Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Criscitiello Pioli non è da Milan ma non va esonerato: ecco perché

06/11/2023 06:29

Per Criscitiello Pioli non è da Milan ma non va esonerato: ecco perché |  Sport e Vai

Dedica un capitolo anche al Milan Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Analisi Milan: la squadra ha delle lacune evidenti ed oggettive. Riflessione: Pioli è un ottimo allenatore ed è stato un grande traghettatore da "piccolo Milan a grande Milan" ma non può essere il perno del progetto. Ha vinto uno scudetto ed è stato un miracolo sportivo. Obiettivo: mantenere la Champions e rientrare tra le prime 4. Puntare agli ottavi ma serve un miracolo. Cura: chiamare Antonio Conte e bloccarlo per la prossima stagione, farlo salire sul carro a dicembre non avrebbe alcun senso per il progetto. Il Milan è in grande difficoltà perché quando non ha i singoli che te la sbloccano (vedi Leao, Giroud e Theo) fa fatica a costruire. Manca un cervello a centrocampo e in attacco sei sempre prevedibile.

Pioli ha ovviamente le sue colpe ma le colpe le ha chi non ha capito in questi anni che l'allenatore è bravo e capace ed è cresciuto tantissimo ma affidargli un progetto europeo come quello del Milan è troppo.  C'è da fare un'analisi sulla involuzione dei singoli. Troppi calciatori sono peggiorati in pochi mesi, hai un problema serio di infortuni e di condizione atletica. Se fai campionato - Champions e sei il Milan queste cose non puoi subirle ma controllarle.


Tags: milan pioli Michele Criscitiello

Articoli Correlati