Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Criscitiello andava cacciato anche Pioli, poi massacra Maldini

12/06/2023 08:09

Per Criscitiello andava cacciato anche Pioli, poi massacra Maldini |  Sport e Vai

E' dedicato anche al Milan un capitolo dell'editoriale di Michele Criscitiello per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

 Cardinale e Furlani hanno avuto coraggio ma hanno fatto bene. I tifosi le cose non le conoscono e non si fa calcio, azienda o business con il sentimento del popolo che non conosce fatti e dinamiche. Il tifoso deve fare il tifoso. La pulizia tecnica, forse, andava fatta in toto e tenere Pioli in un ruolo così delicato, quello di manager, forse non è stata la scelta migliore. Maldini, dopo la carriera da calciatore, ha lavorato nel calcio solo due anni. Uno fatto bene e l'altro fatto malissimo. Non paga gli errori sul mercato e gli scarsi risultati della squadra ma paga soprattutto le sue difficoltà nel relazionarsi con i superiori e bisogna ricordarsi che i dirigenti fanno i dirigenti ma la proprietà è sempre rappresentata da chi paga.

Maldini ha un cognome importante, una grande storia e un grandissimo onore ma tutti questi fattori e valori non giustificano alcuni comportamenti non piaciuti ai piani alti. Maldini paga anche una comunicazione errata perché quando dice che dà 8 alla stagione del Milan, mentre Pioli giustamente abbassa voto e ali, significa che stai provocando una proprietà che ha investito 50 milioni nel peggiore dei modi per perdere male la Supercoppa, uscire al primo turno in casa in Coppa Italia, non raggiungere la qualificazione Champions sul campo e prendere schiaffi in semifinale, su entrambe le guance, dall'Inter. Maldini resta sotto contratto ma nessuno gli avrebbe vietato, almeno, un saluto ai tifosi. Visto che ama così tanto il popolo rossonero un saluto col cuore andava fatto. Il silenzio è assordante.


Tags: milan maldini pioli

Articoli Correlati