Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Chirico questa Juve non è da scudetto: Sapete perché?

30/07/2022 14:52

Per Chirico questa Juve non è da scudetto: Sapete perché? |  Sport e Vai

La Juventus attuale è in grado di andare a rivincere lo scudetto? Ruota attorno a questa domanda l'editoriale di Marcello Chirico su IlBianconero. Il giornalista di fede juventina, volto noto di 7Gold, scrive tra l'altro

Soprattutto ora che ha già perso per strada un pezzo da 90 come Paul Pogba in un reparto con ancora l’incognita giovani: Fagioli, Miretti e Rovella resteranno in rosa, oppure andranno in prestito altrove, se non addirittura inseriti in qualche altra trattativa di mercato?  Di sicuro però, al momento, nessuno di loro è in grado di sostituire Pogba. Per puntare al bersaglio grosso servono certezze che, al momento, alla Juve non hanno né l’allenatore e nemmeno i dirigenti, ancora impegnati a sistemare la rosa. A centrocampo, così come negli altri reparti. Tipo quello arretrato, dove i problemi sono già emersi in modo abbastanza evidente nell’amichevole con il Barcellona.

In mezzo è arrivato Bremer, però Chiellini (mica uno qualunque) non ci sarà più, e al momento il suo rimpiazzo è il giovane Gatti. In attacco il vero acquisto sarà Chiesa, anche se non è ancora chiaro quando tornerà in servizio effettivo. È stato aggiunto un autentico fuoriclasse come Di Maria, il quale dovrebbe aiutare Vlahovic a ritrovare con maggiore continuità la via del gol, però il reparto ha perso altri due pezzi – Dybala e Morata – e non sono stati ancora sostituiti. Riformuliamo la domanda: è una Juve da scudetto quella attualmente allenata da Allegri? La risposta, per adesso, è no. Però resta ancora un mese abbondante per sistemare le cose.

 


Tags: juventus scudetto pogba

Articoli Correlati