Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Per Bargiggia Pioli ha perso la bussola e Allegri è un flop

13/12/2021 14:26

Per Bargiggia Pioli ha perso la bussola e Allegri è un flop |  Sport e Vai

Analisi del campionato a 360 gradi da parte di Paolo Bargiggia. L'ex giornalista Mediaset, nel suo settimanale intervento a Radio1 station, boccia quasi tutti, dalla Juve al Milan

Allegri, un vero e proprio flop: sesto in campionato a 12 punti dalla prima. I bianconeri, nonostante hanno una rosa superiore a Milan ed Atalanta, sono talmente aridi nel gioco che non sono riusciti a segnare più di un gol al Venezia...Tutti parlano del centrocampo a disposizione di Allegri, ma l’attacco non fa tanto meglio. Ad uno come Dybala, che salta la metà delle partite, non rinnoverei il contratto. Se dovessero perderlo non sarebbe né il primo né l’ultimo, il Milan ha fronteggiato l’addio di Donnarumma, figuriamoci l’argentino. Il rinnovo della Joya impedirebbe l’arrivo di Vlahovic, ma con questa dirigenza non mi sorprenderei.

Il Milan ad Udine poteva lasciarci tre punti, contro l’esordiente Cioffi. Non è il primo calo dei rossoneri, sempre per lo stesso errore: partire senza Kessie e Tonali era già successo contro il Sassuolo, dove poi persero. Oggi Pioli ha la coperta corta, ma ha anche perso un po’ la bussola, lo vedo confuso.

Sul Napoli dico che la rosa a disposizione di Spalletti, senza sei titolari, è da sesto o settimo posto. Le grosse delusioni di questo campionato sono Roma e Lazio. Lo stucchevole Sarri si è fatto un autogol incredibile tornando a parlare dello Scudetto vinto con i bianconeri: la cosa ha dato fastidio alla piazza e, sinceramente, se fossi Lotito ci penserei bene prima di prolungargli il contratto.


Tags: allegri pioli bargiggia

Articoli Correlati