Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti spiega il suo sì al turnover: Ricordate parole Galliani

03/05/2023 07:45

Pellegatti spiega il suo sì al turnover: Ricordate parole Galliani |  Sport e Vai

Si sofferma sulla gara di stasera contro la Cremonese Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali, legati al turnover

 Sono totalmente d’accordo con le scelte di Stefano Pioli. Troppo importante, troppo prestigiosa la possibilità di conquistare la finale della Coppa più affascinante che esista.  Fidatevi di me che ne ho vissute nove. L’atmosfera di una partita di finale di Coppa dei Campioni è una esperienza unica e straordinaria. Qualcuno potrà obbiettare che giocare la finale automaticamente non significa vincere. Allora io replico con le parole sagge di Adriano Galliani: ”Io non conto le vittorie ma le finali. La partita che vede tutto il mondo!”. 

Arrivare fra i primi quattro in campionato diventerà un fatto normale, come è quasi sempre stato nella storia del Milan. Non sono molti i Club gli allenatori, i giocatori, i tifosi  che hanno invece avuto la fortuna di disputare la finale. Quindi, ripeto, sono d’accordo con le scelte di Stefano Pioli. Ha rischiato  dieci alternative a Bologna, alternative che poi hanno giocato anche una bella partita, ah quello step on foot, ma la sua decisione ha permesso agli undici di Napoli di entrare in campo freschi di testa e di gambe, conquistando  meritatamente la semifinale di Coppa.


Tags: milan pioli Pellegatti

Articoli Correlati