Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 30 Novembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti: Guardare e non toccare, è come un Van Gogh

05/10/2022 07:33

Pellegatti: Guardare e non toccare, è come un Van Gogh |  Sport e Vai

Si sofferma sulla sfida di Champions di stasera Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali della storica voce di Milan Channel

Qualcuno ha già scritto che per Leao potrebbe essere l’ultima partita a Stamford Bridge da avversario. Alt!!! Non voglio nemmeno pensarci. Il meraviglioso fuoriclasse portoghese deve rimanere al Milan ancora per tanti anni. L’ho paragonato a uno dei quadri più famosi della storia dell’arte, "I Girasoli" di Vincent Van Gogh, che appartiene al ricco imprenditore giapponese Yasuo Goto.  Oggi vale 78 milioni. Lo hanno chiesto. Gli hanno offerto, in cambio, altre preziose tele e Mr. Goto ha sempre risposto: "Not for Sale". Mi auguro che questo cartello venga appeso fuori dal quarto piano di Casa Milan. Pagato 23 milioni, oggi Leao non ha prezzo.

Sembrava Gulliver nel "Paese dei Lillipuziani" quando, al minuto 97', è volato verso la porta avversaria e, dopo 70 metri di corsa, ha creato l’opera d’arte. Troppo oneroso l’eventuale ingaggio? Se ben calcoliamo l’investimento per convincerlo a rimanere, ebbene risulta un terzo del suo valore attuale.  Quindi sono sicuro che il primo grande regalo della proprietà e di Jerry Cardinale sarà racchiuso in uno scarno ma clamoroso comunicato: "Leao è incedibile!". Guardatelo e non toccatelo, cari amici del Chlesea. Lui è "Not for Sale"!


Tags: milan Pellegatti Leao

Articoli Correlati