Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti elenca peccato originale, veniale e mortale del Milan

27/12/2023 08:04

Pellegatti elenca peccato originale, veniale e mortale del Milan |  Sport e Vai

Elenca i tre principali errori del Milan Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Il peccato ORIGINALE risale ancora alla estate 2022: la squadra può contare su una rosa forte. equilibrata, promettente. Invece di investire su due campioni, magari alzando il budget, con la certezza che i soldi spesi sarebbero certo ritornati grazie a un altro campionato di vertice e un sicuro cammino in Europa, si è puntato su giovani dal rischio, come sempre in questi casi, molto elevato. Risultato: un mercato perso, che non ha dato quasi nulla, se non l’eccellente Malick Thiaw.

Il Peccato MORTALE è la pletora di infortuni che aveva colpito i giocatori negli anni scorsi ma al quale non si è posto alcun rimedio. Leggo, con sorpresa, il tentativo di coinvolgere lo staff sanitario e dei fisioterapisti. Come se il vostro personal trainer vi imponesse esercizi che vi causano danni alla schiena e il colpevole fosse il fisioterapista che cerca di rimettervi in piedi. Incredibile!

Veniamo al terzo che definisco VENIALE, solo perché forse rimediabile. Nel 2023 i gol subiti sono stati un totale di 64. In questo campionato addirittura 20, nona difesa per gol subiti. Ora la situazione è diventata tragica perché è rimasto solo un titolare, Kjaer. Stefano Pioli deve innanzitutto trovare i rimedi tattici per evitare di subire spesso due gol per partita. La Società però deve essere rapida e reattiva, anche con un investimento che non contempli solo prestiti.


Tags: milan pioli Pellegatti

Articoli Correlati