Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pellegatti: Aspetto con ansia questo Milan delle tre I

19/07/2023 06:32

Pellegatti: Aspetto con ansia questo Milan delle tre I |  Sport e Vai

Analizza la campagna acquisti del Milan Carlo Pellegatti nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Intelligente. Intrigante. Interessante. Sta nascendo il Milan delle tre I. 

INTELLIGENTE - Stefano Pioli ha detto più volte che è stata, per lui e per tutto l’ambiente, più utile l’esperienza della stagione scorsa rispetto a quella dello Scudetto. Insomma ha imparato molto proprio in quei mesi, dove lui e il suo staff  hanno dovuto gestire un gruppo impegnato allo spasimo, in campionato per conquistare un posto in Champions League e in Europa, per raggiungere una straordinaria semifinale. Appena conclusa la stagione, l’allenatore rossonero ha dunque cominciato a studiare le soluzioni tecniche e tattiche per rimanere protagonista

INTRIGANTE. Sono curioso di apprezzare, dal vivo, i tanti nuovi giocatori. Da quello che ho intuito si è voluto regalare allo staff tecnico, giocatori che possano essere utilizzati sia nel classico 4-2-3-1 che nel nuovo eventuale 4-3-3.

INTERESSANTE. Non sarà una squadra banale questo Milan. Partirà come sempre dietro le solite favorite, con lo scetticismo di coloro che… capiscono. Fra qualche settimana i rossoneri verranno inseriti solo fra le sorprese perché le altre… beh, vuoi mettere le altre!! E’ un Milan che vuole innovare, che vuole colmare il gap con i top club europei, non con le individualità, figlie di investimenti oltre logica e misura, ma grazie al suo gioco organizzato e funzionale.


Tags: milan pioli Pellegatti

Articoli Correlati