Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pelé ricoverato in terapia intensiva: gli aggiornamenti

17/09/2021 22:45

Pelé ricoverato in terapia intensiva: gli aggiornamenti |  Sport e Vai

Il mondo del calcio torna a trattenere il fiato per le condizioni di salute di Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé. L’asso brasiliano vincitore di tre Coppe del Mondo (Svezia ‘58, Cile ‘62 e Messico ‘70), che il prossimo 23 ottobre compirà 81 anni, ieri è stato nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva nell'ospedale “Albert Einstein”, nella città di San Paolo. A riferirlo è il sito online di Espn Brasil.

Pelé in terapia intensiva: gli aggiornamenti

Secondo quanto riportato dal media brasiliano, Pelé avrebbe avuto un problema di reflusso ieri sera, a distanza di circa due settimane dall'intervento a cui si era sottoposto a fine agosto, quando era finito in sala operatoria per l'asportazione di un pericoloso tumore al colon.

Le condizioni dell’ex campione del calcio brasiliano attualmente sono stabili e il trasferimento nell’unità di terapia intensitva sarebbe stato deciso a scopo precauzionale, per monitorare con maggiore attenzione la situazione clinica di Pelé.

Pelé, il messaggio della figlia sui social

Nella tarda serata italiana, via social ci ha pensato la figlia di O Rei, Kely, a tranquillizzare tutti riguardo alle condizioni di salute del padre con un post su Instagram accompagnato da una bella foto che li ritrae insieme e sorridenti:

"C'è già molta ansia in giro per il mondo in questi giorni e non vogliamo essere motivo di preoccupazioni in più. Questa foto è stata scattata proprio ora: si sta riprendendo bene ed è tutto nella norma. Per un uomo della sua età, dopo un'operazione del genere, è normale che ci siano passi avanti e altri indietro. Ieri era stanco e ha fatto un piccolo passo indietro, oggi ne ha fatti due avanti" ha aggiunto.


Tags: mondiali pelé Brasile

Articoli Correlati