Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pedullà si schiera tra Garcia e Osimhen: indifendibile e inadeguato

27/09/2023 06:38

Pedullà si schiera tra Garcia e Osimhen: indifendibile e inadeguato |  Sport e Vai

Si sofferma anche sul tormentone Osimhen Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Victor Osimhen ha ragione da vendere. E sottolinea l’attuale inadeguatezza al ruolo di Rudi Garcia. Di sicuro Osimhen ha sbagliato a reagire platealmente e in quel modo, un allenatore va rispettato. Addirittura la richiesta di utilizzare due attaccanti è sembrata un’esagerazione ulteriore, d’accordo. Ma mettiamoci nei suoi panni. Osimhen era incazzato con il mondo, aveva sbagliato (colpa sua) un rigore, in quel momento avrebbe mandato a quel paese il parente più intimo. La sostituzione è stata una follia: Garcia è richiamare in panchina, con una partita inchiodata sullo 0-0, i due suoi uomini più tecnici, quello che gli avrebbero potuto consentire più di altri di vincere la partita anche all’ultimo secondo.

Insomma, sembra la storia del marito che per fare un dispetto alla moglie... L’inadeguatezza di Garcia porta a utilizzare Raspadori per l’ennesima volta fuori ruolo, a dimenticare Lindstrom ancora in panchina e a non capire che l’attaccante che ha appena sbagliato un calcio di rigore va tenuto in tempo a costo di violentarsi. Esattamente come non si boccia un portiere indiscutibilmente bravo ma che ha fatto una papera appena dieci o quindici minuti prima.: resta la sostanza: Garcia è indifendibile.


Tags: napoli Garcia osimhen

Articoli Correlati