Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pedullà rivela come andò davvero su Thuram tra Inter e Milan

25/10/2023 08:53

Pedullà rivela come andò davvero su Thuram tra Inter e Milan |  Sport e Vai

Fa un passo indietro e, nel celebrare il momento attuale, torna ai giorni caldi di mercato Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com per parlare di Thuram. Questi i passaggi principali

I carri dedicati a Marcus Thuram saranno pieni ancora prima di Carnevale, c’è tempo. Si potrebbe dire che c’è il tutto esaurito già adesso.Il luogo comune era, più o meno, che Thuram non sarebbe stato all’altezza dell’Inter, che il rimpianto sarebbe stato enorme. Il rimpianto di sostituire Lukaku, uno ritenuto “insostituibile”. Avevano dimenticato, chissà, che Marcus era arrivato a zero, le commissioni e tutto quello che volete ma zero per il cartellino. E per uno della sua età e delle sue qualità sarebbe stato opportuno aspettare con pazienza, senza alcun tipo di paragone perché con i paragoni non si va lontano.

Che notte, quella notte tra il 22 e il 23 giugno: il sorpasso dell’Inter che si era manifestato al rintocco della mezzanotte precedente, molto più di un’azione di disturbo, malgrado qualcuno continuasse a mandarlo a un passo dal Milan oltre 20 ore dopo da quel contropiede ben riuscito. I rossoneri sono andati per la strada di competenza, hanno completato lo stesso una buonissima sessione di mercato, nel frattempo Thuram ha spiegato le motivazioni della sua scelta (convinta). Se avesse voluto il Milan con forza, avrebbe firmato nei 10 giorni precedenti e sono barzellette quelle di chi sostiene che si è trattato di una differenza di ingaggio (tra l’altro non si parla di un gap da tre o quattro milioni a stagione).


Tags: milan pedullà thuram

Articoli Correlati