Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pedullà: Mourinho senza alibi, solo giornalisti ruffiani lo difendono

06/09/2023 06:04

Pedullà: Mourinho senza alibi, solo giornalisti ruffiani lo difendono |  Sport e Vai

C'è un capitolo intero dedicato a Mourinho nell'editoriale di Alfredo Pedullà per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Il tempo degli alibi è finito, inesorabilmente. E ora José Mourinho deve darsi una mossa, ben oltre i suoi amici giornalisti o direttori che lo difendono anche quando sarebbe impossibile. Diciamo la verità: in due anni abbondanti non ha dato un gioco alla Roma, neanche per sbaglio. Certo, ha vinto una Conference, ma si può fare puntando sulla forza di qualche singolo: è andata esattamente così. Ma adesso Mourinho deve concedere la grazia di dare uno straccio di gioco, negli anni gli hanno fatto un bel po’ di regali ma abbiamo assistito al solito - improbabile - modo di fare calcio.

Mou stia sereno, avrà sempre al suo fianco giornalisti e il medesimo direttore che gli diranno “bravo, sei il migliore” anche se dovesse arrivare nono, decimo e undicesimo. Ma non è quello il termometro (la gente intelligente, libera e democratica lo sa), anzi quel metodo lascia semplicemente nell’imbarazzo di un eterno servilismo. Il termometro è un altro: se dopo tre anni di Roma giallorossa Mourinho non avesse centrato almeno una qualificazione Champions, neanche il ruffiano più ruffiano al mondo troverebbe le parole giuste per difenderlo. Piuttosto che un termometro, ora serve la clessidra: bisogna trovare uno straccio di gioco, il tempo non è eterno e sta scadendo. Gli appecoronati non fanno di sicuro il bene della Roma.


Tags: Roma mourinho pedullà

Articoli Correlati