Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pedullà: Il rinnovo di Osimhen è una brutta notizia per i tifosi

20/12/2023 08:44

Pedullà: Il rinnovo di Osimhen è una brutta notizia per i tifosi |  Sport e Vai

Dedica un paragrafo anche alle mosse del Napoli Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com, questi i passaggi principali

Osimhen si prepara a firmare il rinnovo, non più una notizia visto che era stato De Laurentiis ad annunciare la svolta diversi giorni fa. Ci chiedono: ma non può essere la svolta per il Napoli? La svolta è quella di utilizzare Osimhen nella massima serenità e convinzione, quindi se firma a 10 milioni a stagione è un modo di rasserenarlo. Guadagnerebbe tanto? No, il giusto visto che stiamo parlando di uno degli attaccanti più forti al mondo. Anzi, se venisse inserita una clausola da 140-150 milioni guadagnerebbe meno, il rapporto tra cartellino e ingaggio si attesta sul 10 per cento.

Ma una cosa appare chiara: Osimhen prolunga per dare una maggiore forza contrattuale al Napoli, per non arrivare alla prossima estate con un solo anno di contratto e quindi per non svilire la valutazione. In fondo, è un rinnovo prima dell’addio. E non possiamo pensare che si tratti di un’ottima notizia per chi tifa Napoli: la cessione sarà una bella cosa per le casse societarie, ma sostituirlo sarà complicato. E comunque smontare pezzo per pezzo (Kim primo passaggio) di quella spettacolare squadra firmata Spalletti non è certo un momento di felicità.


Tags: napoli pedullà osimhen

Articoli Correlati