Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pedulla: Che capolavoro, preso a 10 milioni oggi ne vale più di 100

15/02/2023 08:09

Pedulla: Che capolavoro, preso a 10 milioni oggi ne vale più di 100 |  Sport e Vai

Dedica il suo editoriale per Sportitalia.com agli acquisti indovinati Alfredo Pedullà. L'esperto di mercato in particolare si sofferma sul Napoli e scrive

Per Victor Osimhen il Napoli ha speso una cinquantina di milioni, non i 70-80 che dicono, considerato il collegamento di varie operazioni nell’affare con il Lille. Quanto vale oggi Osimhen? Abbiamo la sensazione che, se qualcuno offrisse 150 milioni, De Laurentiis chiederebbe qualche bonus in più tanto per divertirsi nella corsa al rialzo. La scorsa estate qualcuno sarebbe arrivato a 100 e non sarebbe bastato, De Laurentiis avrebbe sempre invocato almeno 20 di bonus in più. La famigerata trattativa Cristiano Ronaldo, attribuita al Napoli con una buona dose di invenzione, era soltanto il tentativo di Jorge Mendes di trovare una soluzione europea al suo amico CR7 e contemporaneamente di fare cassa piazzando il centravanti emergente. Il Napoli mai ci sarebbe cascato. Kvaratskhelia è un’altra storia: il Napoli ha chiuso l’affare a marzo, quasi un anno fa, in anticipo perché il timore era quello che qualcuno potesse inserirsi e rilanciare.

Dieci milioni per Kvara, oggi forse 100 non basterebbero, presto il prolungamento e un doveroso (sostanzioso) adeguamento. Osi più Kvara: arriviamo a un totale di 250 milioni, la forza delle idee, il “magazzino” che diventa d’oro. E gli altri che si limitano a dire “Kvaratskhelia? Lo avevo visto, mi piaceva tanto, lo avrei preso se...”. Se, se, se: balle.


Tags: pedullà osimhen Kvaratskhelia

Articoli Correlati