Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pedullà: Allegri ha detto no all'acquisto, ecco perché

24/01/2024 08:33

Pedullà: Allegri ha detto no all'acquisto, ecco perché |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato low profile della Juventus Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Allegri ritiene che questo organico vada benissimo così, che un eventuale ingresso potrebbe turbare la fantastica serenità raggiunta a suon di risultati, punti su punti e una marcia trionfale. Dieci giorni fa la Juve ha avuto davvero la possibilità di prendere Jordan Henderson, probabilmente lo stesso centrocampista ex bandiera del Liverpool avrebbe accettato una formula per sei mesi, con tutto il rispetto per l’Ajax. Ma poi la Juve si è consultata con Allegri e ha preferito scivolare “grazie, non ci interessa più”. Certo, l’offerta economica avrà fatto la differenza, ma la Juve avrebbe avuto un altro appeal se non avesse deciso di fermarsi prima dell’incrocio successivo.

Allegri è felicissimo dei giovani che si sono integrati, di McKennie che si è imposto dopo essere stato a lungo in vendita, di Bremer tornato muro, di Vlahovic che segna come ai tempi belli di Firenze. A proposito di Dusan: il famoso scambio con Lukaku sarebbe stato un’autentica follia, infatti le riflessioni sono state un inno alla prudenza o alla rinuncia. Riflettiamo: è la stessa Juve dei primi due anni fallimentari, anzi più debole almeno sulla carta perché non ha fatto mercato - tranne Weah - e non ha sostituto i vari Fagioli-Paredes-Di Maria. Invece vola, un motivo ci sarà e spazza via chi non ha voluto ammettere - i prevenuti di parte - che la Juve ha sempre avuto un grande organico da valorizzare.


Tags: juventus allegri pedullà

Articoli Correlati