Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pedullà: A Napoli si è rotto il giocattolo e quei due cronisti tacessero

21/06/2023 06:00

Pedullà: A Napoli si è rotto il giocattolo e quei due cronisti tacessero |  Sport e Vai

Non molla la presa Alfredo Pedullà, che era stato fortemente criticato per aver asserito che a Napoli il giocattolo si è rotto. L'esperto di mercato, nel suo editoriale per Sportitalia.com, ribadisce il concetto e scrive tra l'altro, attaccando - senza citarli - i giornalisti napoletani Paolo Del Genio e Umberto Chiariello

  Ribadiamo il concetto: quando hai un allenatore e un direttore sportivo che hanno appena vinto lo Scudetto e non riparti da loro, il giocattolo si è rotto. Punto. Il discorso non è piaciuto a chi fa del provincialismo il suo cavallo di battaglia, a chi l’estate scorsa aveva tolto la pelle a De Laurentiis per strategie assurde e poi è salito sul carro. E anche a chi farebbe (condizionale d’obbligo) parte della categoria dei giornalisti, eppure vive di illazioni e offese gratuite che meriterebbero un intervento dall’alto.

Sorvolando invece sul tizio mille pollici che aveva visto Cavani all’hotel Vesuvio, che aveva bocciato Rrahmani e Lobotka ritenendoli pacchi di mercato, che aveva considerato Giuntoli un incapace al punto da dover essere sollevato dall’incarico. Lo stesso tizio che, prima di andare in onda, saccheggia sul web frasi esemplari di poeti, filosofi, attori, santi e navigatori per adattarle al suo editoriale. Che spettacolo, ma allora Lobotka non era così scarso? Utilizzare la testa prima di parlare: c’era un grande giocattolo, è stato sfasciato. Nulla contro Rudi Garcia--- Ma una sola domanda: se fosse stato una delle prime scelte, non sarebbe stato giusto anticipare di qualche settimana in modo da non farlo diventare quasi un riempitivo?


Tags: napoli Garcia pedullà

Articoli Correlati