Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pavard: Non mi hanno convinto Theo e Giroud, ecco perché sono all'Inter

14/10/2023 10:52

Pavard: Non mi hanno convinto Theo e Giroud, ecco perché sono all'Inter |  Sport e Vai

L'hanno criticato in tanti per aver lasciato un top-team come il Bayern per andare all'Inter ma Benjamin Pavard non si è mai pentito e ha ribadito le sue ragioni a Canal+

"Ero da molto tempo in Germania, ho fatto tre anni allo Stoccarda e quattro al Bayern Monaco dove ho vinto tutto e giocato con grandi campioni. Sono cresciuto come giocatore ma soprattutto come uomo. So che il Bayern mi ha dato tanto, è grazie a loro se sono il giocatore che sono adesso anche grazie ai miei compagni francesi. Ma l'Inter è un club leggendario e l'anno scorso è stata finalista di Champions League, era arrivato il momento di cambiare, di scoprire un nuovo Paese e una nuova cultura. La mia priorità era giocare difensore centrale, lì dove avevo giocato al Bayern prima con Nagelsmann e poi con Tuchel nella difesa a tre. Adoro essere il primo a rilanciare l'azione, è una cosa che mi piace"

Pavard smentisce che a convincerlo siano stati Giroud, Maignan, Theo Hernandez o Thuram


"No, non proprio. È vero che Olivier e Theo mi han parlato dell'Italia, del calore dei tifosi che amano il calcio. E onestamente non sono rimasto deluso: quando ho visto l'ambiente di San Siro ho capito che è qualcosa di eccezionale. Ho un piacere folle a giocare qui. Io laterale all'Inter? Non ho ancora chiesto all'allenatore, però gioco in una difesa a tre. Vedremo, però il mio posto è da centrale. Anche in Nazionale sono a disposizione di Deschamps, se vorrà farmi giocare esterno giocherò lì. Non è un problema, per me è un onore rappresentare il mio Paese, cantare la Marseillaise; darò tutto per restare più a lungo possibile con la nazionale"

 


Tags: inter bayern pavard

Articoli Correlati