Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pavan: Juve in vantaggio, ma c'è un problema da risolvere

14/04/2023 11:31

Pavan: Juve in vantaggio, ma c'è un problema da risolvere |  Sport e Vai

Massimo Pavan analizza la prestazione della Juventus contro lo Sporting in Europa League. Il direttore di Tuttojuve, nel suo editoriale, rende merito alla prestazione dei portoghesi, ammettendo che i bianconeri hanno incontrato delle difficoltà soprattutto in avvio:

"Bisogna essere onesti, la Juventus che ha vinto contro lo Sporting Lisbona è stata brava a crederci, ma forse meritava meno rispetto ad altre occasioni, Lazio compresa. La formazione di Massimiliano Allegri contro i portoghesi era partita abbastanza bene, ma con il passare dei minuti è finita nel tritacarne del gioco della formazione di Amorim e ci ha messo metà del primo tempo a capire come provare a rispondere colpo su colpo".

C'è un grosso problema da risolvere:

"Con il 3-4-3 la Juventus ha totalmente perso Kostic che ieri vagava per il campo prestandosi un po' i piedi con Chiesa, meglio alternarli che vederli insieme con poco dialogo. Serve, poi, maggiore copertura, la squadra è spesso sembrata sfilacciata, ma è un modulo da digerire e ci vorrà tempo".

C'è però un vantaggio da sfruttare in vista del ritorno:

"Anche se la Juve ha evidenziato alcuni problemi, ci sono diversi punti di forza e uno di questi sono i cambi, positivi, infatti, quelli svolti da Allegri, da Perin, a Vlahovic, decisivi entrambi, buoni anche i minuti concessi a Fagioli, Pogba e Paredes. A Lisbona tra una settimana, comunque, servirà una notte tutta da Juve quanto visto nell'andata non può essere sufficiente e ti espone a troppo rischi". 


Tags: juventus problema Pavan

Articoli Correlati