Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Parma-Sampdoria 0-2: super Eder, Bergessio-gol

18/01/2015 17:17

Parma-Sampdoria 0-2: super Eder, Bergessio-gol |  Sport e Vai

La Sampdoria risolve la pratica Parma nel secondo tempo conquistando tre punti importanti che la rilanciano in classifica e riaprono le ambizioni di terzo posto. Primo tempo abbastanza equilibrato, con la Sampdoria che cerca di fare la partita ma con i padroni di casa pronti a ripartire sfruttando le qualità di Bidaoui. Ducali vicinissimi al vantaggio al ventisettesimo, quando su cross di Rispoli irrompe Gobbi a botta sicura ma Viviano è prodigioso. La replica dei blucerchiati arriva in chiusura di primo tempo con una gran botta su calcio di punizione di Eder che finisce fuori di pochissimo sfiorando il palo a Mirante battuto. Nella ripresa però la squadra ligure risolve le cose: Eder inventa per Bergessio che finalizza alla grande una azione corale e successivamente Soriano piazza la sua prima zampata stagionale raccogliendo un pallone respinto dal palo su tiro ancora di Bergessio. Il Parma è praticamente scomparso nei secondi quarantacinque minuti, con la compagine di Donadoni che è apparsa fin troppo sfiduciata ed arrendevole, che quando si tratta di dover lottare per la salvezza è la peggior zavorra possibile. Può invece sorridere Sinisa Mihajlovic per la prestazione dei suoi giocatori.

PARMA (4-4-2): Mirante, Costa, Lucarelli, Paletta, Rispoli, Mauri, Lodi (Mariga dal 46’), Gobbi (Pozzi dal 72’), Nocerino (Palladino dal 57’); Cassano, Bidaoui. A disp. Iacobucci, Rossetto, Mendes, Felipe, Cassani, De Ceglie, Souza, Galloppa, Santacroce. All. Donadoni.

SAMPDORIA (4-4-2): Viviano, De Silvestri, Romagnoli, Silvestre, Regini, Duncan, Palombo, Obiang (Krsticic dall’84), Soriano, Bergessio (Djordjevic dal 92’), Eder (Okaka dal 74’). A disp. Romero, Da Costa, Fornasier, Cacciatore, Gastaldello, Rizzo, Marchionni, Correa, Wszolek. All. Mihajlovic.

Arbitro: Gervasoni di Mantova.

Marcatori:54’ Bergessio (S), 70’ Soriano (S).

Note: Ammoniti Lucarelli (P), Obiang (S), Paletta (P).

 

 


Tags: sampdoria tabellino serie a parma

Articoli Correlati