Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Parma-Milan 3-2: Parolo rende inutile la rimonta rossonera

27/10/2013 17:28

Parma-Milan 3-2: Parolo rende inutile la rimonta rossonera |  Sport e Vai

Qual è il vero Milan? Quello che tiene testa al Barcellona in Champions o quello che sta inerme a guardare il Parma infilargli due reti nel primo tempo? Quello che rimonta di prepotenza dallo 0-2 o quello che nel finale barcolla e infine crolla, rimediando la quarta sconfitta in nove gare di campionato? La risposta dovrà darla Allegri ed anche in fretta, visto che la zona Champions dista già 11 punti. Il Parma, invece, raccoglie la terza vittoria di fila al Tardini, raccogliendo con una punizione di Parolo al 94’ quello che aveva perso in 120’’ di sonno, dal 16’ al 18’ della ripresa. Perfetti nel loro cinismo i gialloblù nel primo tempo, trascinati da un Cassano in giornata di grazia, così come gli capita spesso quando deve farsi rimpiangere da chi non l’ha voluto più. L’uomo del match, però, è Parolo, autore di due reti pesantissime. La prima all’11’, dopo una fuga di Biabiany,imprendibile sulla destra per Constant. Sull’1-0 il Milan prova a reagire, il palleggio in mezzo al campo non trova sbocchi anche perché Balotelli è in giornata abulica e tutto quello che riesce a fare è beccarsi un cartellino per simulazione per un tuffo in area parmense. Il Parma aspetta e colpisce ancora nel recupero: Biabiany scappa, la palla finisce a Cassano, il cui tiro beffa Gabriel sul suo palo. Qui scende in campo Allegri, che rischia tutto togliendo Poli e Balotelli per inserire Kakà e Matri. Il coraggio (o la disperazione) del tecnico rossonero viene premiato perché proprio l’ex juventino indovina il diagonale che riapre la gara, un attimo dopo che Gargano, su assist di Cassano, aveva quasi spaccato la traversa e mancato il 3-0. Due minuti ancora èd è 2-2: traversa di Zapata su angolo di Kakà e tap-in di Silvestre. La gara è un turbinio di emozioni: Kakà va vicino al gol, De Jong al rosso, Rosi al colpo del k.o. per il Milan. Che arriva al 49’, quando la barriera si apre su una punizione-bomba di Parolo e la palla finisce in rete. 3-2 e Milan al tappeto. 

PARMA                               3

MILAN                 2
PARMA (3-5-2):
Mirante; Cassani, Felipe (Benalouane 31’ s.t.), Lucarelli; Biabiany, Gargano, Marchionni, Parolo, Gobbi; Cassano (Rosi 28’ s.t.), Amauri (N.Sansone 19’ s.t.). A disp. Bajza, Mesbah, Obi, Pedro Mendes, Acquah, Munari, Valdes, Palladino. All. Donadoni.

MILAN (4-3-3): Gabriel; Abate, Zapata, Silvestre, Constant; Montolivo, De Jong, Poli (Kakà 7’ s.t.); Birsa, Balotelli (Matri 7’ s.t.), Robinho (Saponara  43’ s.t.). A disp. Amelia, Coppola, De Sciglio, Zaccardo, Vergara, Cristante, Emanuelson, Muntari, Niang. All. Allegri.

ARBITRO: Valeri.

MARCATORI: Parolo (P) 11’ p.t., Cassano (P) 46’ p.t., Matri (M) 16’ s.t., Silvestre (M) 18’ s.t., Parolo (P) 49’ s.t.

NOTE: ammoniti Balotelli (M), Parolo (P), De Jong (M), Lucarelli (P), Gargano (P), Zapata (M). 

 


Tags: milan cassano parma parolo

Articoli Correlati