Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pari a Udine, Napoli campione d'Italia: i complimenti di Gravina e Salvini

04/05/2023 22:46

Pari a Udine, Napoli campione d'Italia: i complimenti di Gravina e Salvini |  Sport e Vai

Dopo giorni e giorni di trepidante attesa, tra feste e caroselli anticipati, il sogno e' diventato ufficialmente realta': il Napoli e' campione d'Italia per la terza volta nella sua storia, a distanza di 33 dall'ultimo trionfo targato Diego Armando Maradona. La certezza del tricolore cucito sul petto, per gli uomini di Luciano Spalletti, arriva nella trasferta di Udine al termine di un match sicuramente non tra i piu' entusiasmanti della stagione azzurra. Alla Dacia Arena basta infatti un 1-1 firmato da Lovric ed Osimhen, con il bomber nigeriano che consolida anche la leadership della classifica marcatori salendo a quota 22 centri nel torneo. Il resto e' storia, felicita' e lacrime di gioia per tutto l'ambiente partenopeo

 "Congratulazioni Napoli, hai fatto la storia! Il tricolore degli azzurri, protagonisti di un campionato straordinario, ha suscitato grande interesse e forti emozioni in tutto il mondo. I miei complimenti vanno ai calciatori, a mister Spalletti, allo staff tecnico e alla società, perché tutti insieme sono riusciti a vincere giocando bene e mantenendo l'equilibrio tra costi e ricavi''. Questo il commento del Presidente della Figc Gabriele Gravina al terzo scudetto della storia del Napoli.

Complimenti al Napoli, da milanista devo dire che squadra e città questo Scudetto l'hanno strameritato. Sacrosanto festeggiare, mi auguro con ragionevolezza e senza troppi casini". Lo scrive su twitter Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture.


Tags: udinese napoli Gravina

Articoli Correlati