Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Paolo Cannavaro: Dopo Maradona ci sono io, vi spiego in cosa

06/12/2023 18:53

Paolo Cannavaro: Dopo Maradona ci sono io, vi spiego in cosa |  Sport e Vai

In una intervista rilasciata a Il Mattino Paolo Cannavaro ha parlato dell'attuale situazione del Napoli dopo la doccia fredda con l'Inter nel precedente turno di campionato:

Il Napoli ha solo bisogno di spensieratezza. L’altra sera ho visto i giocatori un po’ troppo contratti. Ora è giusto ritrovare serenità e nel tempo auguro alla squadra di trovare anche una buona condizione fisica. Mi sembra quello il problema maggiore. Non conosco i dati ma il mio occhio dice che è quello l’elemento su cui il Napoli deve ritrovarsi, perché tatticamente e tecnicamente la squadra c’è.

Poi ha parlato del gol alla Juventus da lui realizzato nel 2006:

Credo che nella classifica dei gol più belli nelle sfide di Napoli e Juventus il primo posto sia ovviamente quello di Maradona su punizione, ma subito dopo c’è il mio in quella torrida serata di Coppa. Un gol che sogna ogni bambino tifoso del Napoli: rovesciata contro la Juve. Ancora oggi se lo ricordano tutti. All’epoca non c’erano i social, quindi c’è solo qualche video su YouTube. Vincemmo ai rigori, per tanti anni la definirono “la partita perfetta”.


Tags: napoli maradona paolo cannavaro

Articoli Correlati