Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Panucci și schiera con Mourinho e Maldini: “In Italia tanta gente incompetente”

11/03/2022 15:36

Panucci și schiera con Mourinho e Maldini: “In Italia tanta gente incompetente” |  Sport e Vai

Christian Panucci și racconta in un’intervista a tutto campo nel corso della quale parla del suo amore per la Roma, la squadra che più di altre è riuscita a entrargli nel cuore. Ma l’ex calciatore, ora allenatore, parla anche di Luciano Spalletti, di Mourinho, di Maldini e della tanta incompetenza nel calcio italiano nel corso di un’intervista con New Sound Level.

Spalletti? Ho avuto allenatori con qualcosa in più ma lo ritengo un ottimo mister. Mi piaceva il fatto che dicesse tutte le cose che pensava in faccia. Ho imparato tantissimo da lui, ci sono state anche delle incomprensione e non sempre la pensavamo allo stesso modo, ma ancora oggi lo sento e lo ritengo un grande allenatore.

Panucci rivela anche che la passione di Mourinho per Roma e la Roma nasce da lontano.

Mi ha sempre dato di volerla allenatore. Sono contento che stia mettendo i giovani in campo. Il calcio italiano ha perso competitività per incompetenza di alcuni dirigenti. Mi fa piacere che Mourinho stia mettendo in campo dei giovani, in Italia credo ci sia poca gente che sa fare calcio. Uno dei pochi esempi virtuosi è Maldini che con tantissime difficoltà ha tirato su una grandissima squadra. Il problema è questo in Italia, non siamo più competitivi, quando mettiamo il naso fuori da casa nostra non siamo competitivi.


Tags: Roma mourinho christian panucci

Articoli Correlati