Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Panorama rivela perché è stato tolto da San Siro motivetto Pioli is on fire

08/11/2023 11:39

Panorama rivela perché è stato tolto da San Siro motivetto Pioli is on fire |  Sport e Vai

Elenca sei risposte date a suo avviso dal Milan con il successo in Champions sul Psg Giovanni Capuano nel suo editoriale per Panorama. Questi i passaggi principali

Ecco le risposte ai tanti dubbi venute dalla notte della rimonta (la seconda su 20 partendo da condizione di svantaggio in tutto il 2023):

1 - La squadra è ancora con Stefano Pioli e il tanto temuto scollamento, che qualche frase ha lasciato intravedere, non è irreversibile.

2 - Con la rosa al completo o quasi il Milan è una squadra diversa da quella che si vede nel mezzo dei periodi in cui gli infortuni la privano di uomini fondamentali. Il simbolo di questo ragionamento è Loftus Cheek: quanto è mancato quando non c'è stato?

3 - Contro i francesi Pioli ha giocato con un 4-2-3-1 in cui Loftus Cheek è stato messo in condizione di agire quasi da trequartista e comunque di esaltare le sue qualità di calciatore box to box. Tornare indietro sarebbe un peccato mortale

4 - Pioli ha studiato un piano partita molto coraggioso nel primo tempo ma ha saputo cambiarlo nella ripresa, stringendosi maggiormente intorno alla difesa. Tomori e Thiaw hanno risposto alla grande, confermando come da protetti siano una coppia estremamente affidabile. E però il Milan non ha mai rinunciato a ripartire;

5 - Serve davvero un motivatore/tutor o qualsiasi cosa debba essere Ibrahimovic a Milanello? La reazione emotiva contro il Psg indica che lo staff di Pioli ha ancora in mano tutte le leve per toccare nel profondo i giocatori.

6 - Pioli merita maggiore copertura anche pubblica. A San Siro è stato tolto il motivetto 'Pioli is on fire' temendo fischi e contestazioni; può essere stata una scelta intelligente ma è anche l'indice di come in società i dubbi ci siano e ci siano stati. E' ora di spazzarli con chiarezza.


Tags: milan ibrahimovic pioli

Articoli Correlati