Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Panorama inchioda Sarri: Risponda a queste 5 domande

15/09/2019 09:46

Panorama inchioda Sarri: Risponda a queste 5 domande |  Sport e Vai

E' stata di gran lunga la peggiore Juve di questo avvio di stagione quella vista a Firenze. Nel tritacarne è finito ovviamente Sarri e su Panorama Giovanni Capuano lo inchioda con un articolo in cui gli pone 5 domande. Questi i passaggi più significativi:

1) CONDIZIONE FISICA - Perché la Juventus non riesce a reggere sul piano del ritmo per più di 50-60 minuti?

2) PANCHINA RICCA - Se non fosse stato per gli infortuni, Sarri avrebbe di fatto utilizzato la stessa formazione per tutte e tre le prime partite. Senza i nuovi acquisti con l'eccezione di Higuain. A Firenze in panchina c'erano Demiral, Rugani, Cuadrado, Emre Can, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi e Dybala oltre ai portieri. L'ex Joya si sta immalinconendo nel guardare gli altri giocare. Ha senso sfidare stanchezza e caldo in una settimana di ritorno dalle nazionali quando la rosa è extralarge come quella biancoera?

3) COME GIOCA LA JUVE DI SARRI? - Qual è l'obiettivo di Sarri? E quanto ci vorrà per vedere un'identità che non sia una via di mezzo con il passato?

4) RONALDO E DE LIGT - Due simboli delle difficoltà. Ronaldo è stato eletto da Sarri come il sole intorno a cui deve ruotare il mondo bianconero... In tre partite ha tirato in porta 5 volte. De Ligt deve lavorare tanto per mettersi in connessione con un calcio molto più impegnativo di quello olandese...

5) LE LAMENTELE SULL'ORARIO - Queste partite pomeridiane sono anche un prodotto di scelte societarie e, quindi, lo stesso Sarri doveva conoscerle e accettarle senza pronunciare una frase che fa tornare in mente il suo passato al Napoli, quando di calendari, orari e contemporanietà faceva un terreno di battaglia. E poi anche la Fiorentina ha giocato con le stesse condizioni...


Tags: juventus ronaldo sarri

Articoli Correlati