Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri stronca Allegri per la battuta su guardie e ladri

17/01/2024 09:52

Palmeri stronca Allegri per la battuta su guardie e ladri |  Sport e Vai

Si sofferma sulla maliziosa battuta di Allegri, dopo Juve-Sassuolo, Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Con un escamotage dialettico degno di Andrea Agnelli quando pronunciò ghignando “La Juventus rispetta sempre le regole”, mentre nel frattempo si faceva quello che si faceva con la manovra stipendi, e continuava ad esporre il simbolo con il computo degli scudetti revocati con la scusa della contabilità del cuore - così Max Allegri nel post partita si è lasciato andare con nonchalance a una analogia che ha gasato il mondo juventino che si nutre di questa narrativa, equiparando l’Inter lepre che fugge dai cacciatori, al ladro che sfugge dalla guardia.

è la stessa persona che 3 settimane fa andava a fare davanti ai microfoni il difensore civile degli arbitri, salvo aver appena passato 45 minuti nello spogliatoio dell’arbitro a inveire fino al punto da venir sanzionato. Salvo dimenticarsi che è la stessa persona che l’anno scorso faceva il gentleman con l’Inter al microfono, salvo aver appena berciato nel tunnel con gli avversari, gridando un prosaico fate schifo e augurandosi che nemmeno sesti sarebbero dovuti arrivare. Per l’Inter il maggiore favore che le si possa fare è credere che stia davanti perché ha rubato.

L’Inter deve volere vincere lo scudetto per sé, e non come rivalsa. Ma quando dovesse sentirsi infiacchita, tenga a mente che tutto è da conquistare solo con quello che dai. Di fronte c’è chi instilla il pensiero che l’Inter abbia rubato: la contromossa non è che pensare che partita dopo partita deve costruire il suo futuro.

 


Tags: juventus inter allegri

Articoli Correlati