Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri spiega perché vincere a Salisburgo è decisivo per futuro Inter

06/11/2023 09:15

Palmeri spiega perché vincere a Salisburgo è decisivo per futuro Inter |  Sport e Vai

Si sofferma sul presente e sul futuro dell'Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

il rischio principale è non prendere la trasferta di Salisburgo nella giusta dimensione, da quello che succederà alla RedBull Arena possono dipendere cessioni future. L’Inter è molto vicina alla qualificazione, ma la priorità è oltre: è arrivare primi nel girone. Al momento, arrivando prima l’Inter pescherebbe una tra Galatasaray, Lens, Atletico, Borussia Dortmund, Lipsia e Porto. Mentre da seconda la scelta sarebbe tra Bayern. Arsenal, Feyenoord, PSG, Manchester City e Barcellona. Una differenza esiziale, e state certi che almeno il 90% della scelta rimarrà così fino alla fine, anzi il divario potrebbe ulteriormente inasprirsi con l’Atletico tra le prime al posto del Feyenoord, speriamo rimpiazzato dalla Lazio.

E’ piuttosto chiaro dunque come il futuro in Champions, la speranza di arrivare almeno ai Quarti, e dunque di incassare quasi una trentina di milioni di più, dipenda fortemente dall’arrivare primi o secondi. Un incasso che, come l’anno scorso, permetterebbe di spostare più in là l’esigenza di vendere un big. Un primo posto che passa dalla necessità di battere all’ultima la Real Sociedad. Una possibilità che sarà intatta solo non disperdendo punti a Salisburgo e Lisbona. Ecco perché vincere mercoledì in Austria può influire sul futuro a medio termine dell’Inter.


Tags: inter salisburgo Champions League

Articoli Correlati