Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri spiega perché l'Inter si gioca tutto nel derby

01/11/2021 12:29

Palmeri spiega perché l'Inter si gioca tutto nel derby |  Sport e Vai

La doppietta di Correa all'Udinese ha lasciato l'Inter in scia del duo di testa: ormai appare chiaro, solo i nerazzurri possono fare da terzi incomodi in quello che sembra un duello scudetto riservato solo a Napoli e Milan. Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista si chiede se davvero qualcosa  sia cambiato nell'Inter e scrive

Alla fine te lo dicono le grandi partite, e di fatto solo una settimana fa l’Inter buttava un vittoria fatta e meritata contro la Juventus nonostante si fosse preparata per una comoda vittoria. Da questo punto di vista novembre sarà tutto o niente: prima della pausa la trasferta di Tiraspol dove devi vincere e basta per continuare a sperare di qualificarti, nonché il derby; subito dopo la pausa, il Napoli e lo Shakhtar a San Siro. Davvero l’Inter si gioca una stagione in un mese.

Ma ancora di più, il punto nodale dell’intera stagione sarà il derby: non solo per una mera questione di punti, visto che vincere varrebbe doppio (anche se c’è da preoccuparsi del Napoli pure) ma perché questo tipo di partite l’Inter finora non le ha mai vinte. Le più forti incontrate sono Real Madrid, Atalanta, Lazio, Juventus, e in nessuna è riuscita a chiuderla, pur meritando di farlo in ognuna delle prestazioni.
il derby per l’Inter sarà davvero un dentro/fuori sotto ogni piano: prestazionale, psicologico, aritmetico.  All’Inter serve straordinaria intensità, e del resto è l’unico sentiero stretto per provare a tornare in cima.


Tags: inter derby tancredi

Articoli Correlati