Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri spiega perché l'Inter non sa vendere: "Che regali"

26/06/2023 11:47

Palmeri spiega perché l'Inter non sa vendere: "Che regali" |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato dell'Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Gli arrivi quasi conclusi in contemporanea di Marcus Thuram, Azpilicueta e Bisseck sono molto logici e molto opportuni, tralasciando per ora la manovra ben disegnata su Frattesi. Si è perso Vicario a causa dell’incorreggibile errore di Zhang di non far effettuare l’acquisto preventivo previa la cessione danarosa, ma appunto là la colpa è facilmente individuabile quindi è quasi inutile rimarcarlo.

Andrebbe tutto bene se non fosse per il comparto vendite, notorio tallone d’Achille dell’Inter. Attenzione: non tanto per le defezioni eccellenti, ché tanto ormai si è capito che l’Inter si deve autofinanziare (quando va bene) e dunque si deve imporre questa sofferenza. Ma piuttosto perché quando giù ti trovi in una situazione simile, hai l’obbligo di ricavare dalle cessioni il massimo possibile, ma sottolineo il massimo possibile però ragionevole, non fuori parametri.

E dunque è inconcepibile che l’Inter accetti meno di 50 milioni per Brozovic, meno di 65 milioni per Onana, e meno di 20 milioni per Gosens. Sul tedesco il tiro si sta aggiustando, sul camerunense forse si è capito (forse) che accontentarsi di soli 50 milioni dal Manchester United sarebbe un regalo, ma su Brozovic l’Inter sta letteralmente regalando 25 milioni di incasso in più a Barcellona o arabi, gente che decisamente non ne ha bisogno.

 


Tags: thuram brozovic Onana

Articoli Correlati