Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri spiega perché l'Inter non può essere favorita per lo scudetto

14/08/2023 09:40

Palmeri spiega perché l'Inter non può essere favorita per lo scudetto |  Sport e Vai

Si sofferma sulle ambizioni dell'Inter in questa nuova stagione Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali sulla teoria che i nerazzurri non possono essere favoriti nonostante per i bookmakers abbiano la quota più bassa

E’ vero che è la finalista di Champions, ma ha pur sempre preso 20 punti dal Napoli. E soprattutto rispetto a tutte le altre, magari rimaste immobili, è stata invece stravolta profondamente nei cambi e in tre elementi titolari. In difesa senza Acerbi mancano automatismi, e in verità De Vrij rimane dove era stato, ovvero accettabile rincalzo ma non più in grado di partire titolare. Il centrocampo ha un problema grosso nell’essere compatto nel fare filtro e nell’accompagnare la manovra dal basso senza farsi tagliare fuori dagli intercetti della prima linea di pressing.

E in avanti Marcos Thuram si è sbattuto con generosità ma adesso è venuto il momento di girarsi dall’altra parte e puntare la porta. Insomma al di là delle lacune a compartimento stagno, l’Inter più di tutto deve stare attenta al fattore di conseguenza psicologico: la consapevolezza di essere vice campioni d’Europa serve se si impone la propria potenza, ma diventa controproducente se l’Inter si vizia con il pensiero di essere presto o tardi capace di recuperare.

 


Tags: inter acerbi thuram

Articoli Correlati