Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri spiega perché l'Inter non è ancora padrona del suo destino

11/04/2022 11:36

Palmeri spiega perché l'Inter non è ancora padrona del suo destino |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento dell'Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per L'interista. Il giornalista di BeinSport, questi i passaggi principali

Non era quella della dirigenza sul suo futuro la risposta più importante che attendeva Simone Inzaghi.  E non erano nemmeno i 3 punti. Contro l’Hellas la risposta più importante che Simone Inzaghi poteva ricevere era ritrovare quel tipo di prestazione che l’Inter aveva prodotto incessantemente a ogni partita della stagione fino al 74’ del derby.se la Juve vince di furbizia... se il Napoli vince di equilibrio, se il Milan vince di strappi e mentalità, l’Inter vince solo quando gioca bene e produce. Il corollario è la vittoria contro la Juventus, ottenuta con la peggiore partita dell’anno e solo stringendo i denti. Non poteva durare basarsi solo quello, e Simone Inzaghi lo sapeva.

Facile adesso dire che l’Inter torna a essere padrona del suo destino. Vero, e non vero. Perché l’Inter deve giocare almeno due partite in più del Napoli, perché il crocevia tra derby di Coppa Italia/Roma a San Siro/recupero a Bologna/trasferta in Friuli può succhiare le forze, e quei 10 giorni diranno davvero se sarà scudetto o no. Perché il Napoli ha un calendario simile a quello dell’Inter, con almeno una semifinale di coppa Italia in meno, mentre al Milan tocca un finale più difficile. Per ora l’Inter è padrona del suo destino solo statisticamente, ma non ancora ragionevolmente.

 

 


Tags: inter derby destino

Articoli Correlati