Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri spiega perché il Napoli vincerà la coppa e la Juve il campionato

10/06/2020 08:09

Palmeri spiega perché il Napoli vincerà la coppa e la Juve il campionato |  Sport e Vai

Si sbilancia su pronostici per la coppa Italia e per il campionato Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Tmw. Il giornalista di BeInsport scrive tra l'altro, partendo dalle semifinali di coppa: "Sarà meno strapotente a causa dello stop la squadra di Sarri, ma pur a ritmo inferiore potrà imporre un gioco che il Milan non ha le armi per limitare per 90 minuti e soprattutto per provare a ribaltare. Il Napoli invece può fare ancora di più la partita che più confa allo stile Gattuso, aspettare e ripartire, contro un'Inter costretta a cercare il gol, costretta a scoprirsi, ma che aveva mostrato di non avere il cambio di passo per aprire una squadra di qualità e chiusa. E se come penso sarà finale Juventus-Napoli, è a sorpresa il Ciuccio che vedo favorito sulla Zebra, proprio perché sulla partita secca ha un concetto di lotta e spazi stretti che la Juve con Sarri non ha praticamente mai messo in mostra.

In campionato però, è un'altra storia, perché non c'è la tagliola immediata della partita secca e del risultato dell'andata.
E nel finale di stagione della Serie A, delle tante variabili inedite, la più pesante a mio parere è lo svuotamento del fattore campo.
Per questo per la Serie A la favorita è la Juventus: nessuna ha un gap tecnico a proprio favore così netto, e quei punticini che avrebbe potuto lasciare per strada su campi piccoli ma ostici, adesso invece sono meno in pericolo. Le vittorie di inerzia dei bianconeri sono esattamente quelle che si replicheranno ancora di più, alleggerite della pressione per la prestazione che di solito Madama incontra quando va in giro per l'Italia ad esibirsi".


Tags: juventus napoli coppa italia

Articoli Correlati