Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri spiega perché è un suicidio vietare fischietti per Lukaku

28/10/2023 06:35

Palmeri spiega perché è un suicidio vietare fischietti per Lukaku |  Sport e Vai

Si sofferma sull'accoglienza per Lukaku da parte dei tifosi dell'Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Scegliere di manifestare il proprio dissenso allo stadio, nei confini della civiltà, è sacrosanto. E’ per questo che i 50mila fischietti scelti dalla Curva Nord interista per accogliere il ritorno del ‘grande traditore’ (dal punto di vista interista) Lukaku sono sacrosanti.  Il fischietto è molto prosaicamente anche un mezzo per tappare la bocca a chi avesse la malsana idea di gridare ululati razzistici, così eventualmente da veicolare una fischiata unica che annulli ogni pericolo e reprima alla base il rischio.
La Questura ha fatto sapere che non sarà consentita la distribuzione di fischietti: un atto dovuto nel momento in cui si tocca l’ordine pubblico.

Notate il dettaglio: una cosa è proibire la distribuzione, altra cosa è dire che sia proibito introdurre fischietti allo stadio, e quello non è stato detto e infatti non sarà proibito, quando durante Inter-Roma si sentirà la fischiata massiccia e sistematica - non so se di 50mila fischietti, ma sicuramente di alcune decine di migliaia - sarebbe un suicidio da parte delle autorità o della terna arbitrale richiedere la sospensione della partita.


Tags: inter fischi lukaku

Articoli Correlati