Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Solo la prima Inter di Mourinho aveva questa dote

20/12/2021 15:09

Palmeri: Solo la prima Inter di Mourinho aveva questa dote |  Sport e Vai

E' sempre più entusiasta dell'Inter targata Inzaghi il giornalista di BeinSport Tancredi Palmeri. Nel suo editoriale per Linterista ecco complimenti diffusi, questi i passaggi principali

un’Inter capace di fare quello che deve quando ce lo si aspetta, di non sbagliare l’approccio, di fare sempre la partita indistintamente ha rasentato la perfezione. E una cosa così l’Inter non la vedeva dalla stagione 2008-09, quella del primo scudetto di Mourinho: l’Inter del Triplete è stata ovviamente la più forte di tutte, capace di un crescendo e di apici toccati raramente della storia del calcio italiano; l’Inter dello scudetto di Conte è stata una macchina quando doveva esserlo e furba quando le veniva richiesto.

Ma un’Inter capace di fare in scioltezza la propria partita sistematicamente contro le piccole, di non complicarsi inutilmente la vita per poi essere costretta a riprenderla con vigore, forse non si vedeva proprio da quella prima Inter di Mourinho. La qualità di questa Inter sta oggettivamente sorprendendo anche i più ottimisti. Ovvio, è lunga, come il Milan di Pioli ha insegnato. Ma costruire le proprie certezze sul gioco è una virtù che non si compra al calciomercato.


Tags: inter mourinho INZAGHI

Articoli Correlati