Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Sarà l'interista più pagato ma non innamoratevi troppo

06/09/2021 08:32

Palmeri: Sarà l'interista più pagato ma non innamoratevi troppo |  Sport e Vai

 Il più ricco sarebbe ancora Eriksen, con uno stipendio da 7,5 milioni ma quella del danese come si sa è una vicenda particolare e l’esborso ha una copertura assicurativa sostanziosa, per quanto pubblicamente imprecisata. Con l'addio di Lukaku cambia la gerarchia dei Paperoni dell'Inter e a rivelare chi sarà l'interista più pagato è Tancredi Palmeri.

Il giornalista di Panorama nel suo editoriale per Linterista scrive

Lautaro Martinez diventerà l’interista più pagato con 6 milioni di € all’anno...un riconoscimento atteso, giustificato e dovuto, su cui in verità non ci sono mai stati dubbi da parte dell’Inter. L’accordo dovrebbe allungarsi fino al 2025, e soprattutto dovrebbe essere rimossa la clausola da 111 milioni di € presente nel precedente accordo. Una lama a doppio taglio per entrambe le parti: perché se da un lato rassicura l’Inter di avere un potere decisionale, dall’altro però la espone a un prezzo più basso, visto che il valore di mercato di Lautaro al momento è sugli 80 milioni...La lama a doppio taglio è anche per Lautaro stesso: se da un lato così può sembrare non avere un’eventuale via di uscita sicura, in verità dall’altro decurtare di colpo del 25% quello che sarebbe il suo possibile prezzo, lascia invece all’albiceleste la possibilità di non escludere alternative nel futuro.

Non bisogna infatti innamorarsi troppo dei giocatori, perché un altro caso Lukaku è sempre dietro l’angolo. Lautaro rimane all’Inter e rinnova perché ci crede, perché sta bene, perché vuole rimanere. Ma anche perché le offerte quest’anno sono arrivate da Borussia Dortmund, Arsenal e Tottenham. Ovvero nessuna delle tre una proposta sportiva migliorativa rispetto a quella dove si trova adesso. L’anno prossimo? L’anno prossimo è un altro anno.

 


Tags: inter eriksen lautaro martinez

Articoli Correlati