Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Quei due la vittoria più importante dell'Inter

12/06/2023 11:29

Palmeri: Quei due la vittoria più importante dell'Inter |  Sport e Vai

Torna sulla finale di Champions persa con il City Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Il sapore amaro dell’aria è più avvilente: perché se avesse perso netto l’Inter in fondo non avrebbe potuto fare altro che rassegnarsi all’inferiorità tecnica e non darsi pensieri. Invece ha fatto una partita perfetta tatticamente..,Il tutto in un sacrificio ammirevole collettivo, con una difesa davvero che ha sfiorato la perfezione. Per questo brucia ancora di più: perché l’Inter perde meritatamente per la paura di volare: le occasioni sbagliate sono per braccino, anzi gambina, cioè per vacillare eccessivamente nel momento in cui bisogna essere freddi. Fossero stati gli altri più forti e basta, ti saresti messo l’animo in pace. Ma invece sei tu che sei stato quasi perfetto, tranne in quell’aspetto del non pensare troppo quando c’è da eseguire. Comunque un errore tuo, perché in fondo la sfortuna nel calcio non esiste.

E i responsabili principali di questo capolavoro sono due. Simone Inzaghi era l’unico a credere che fosse possibile questa Champions, e questa partita. Tutti o quasi dubitavano, e lui non li ha solo smentiti ma li ha portati dalla propria parte. E poi quanto ha fatto Beppe Marotta. Che  conosce come è fatto il calcio, meglio di ogni altro dirigente del calcio italiano, e sa che anche questo è possibile. Non ci sarà un albo d’oro in merito, ma avere Simone Inzaghi e Beppe Marotta è la vittoria più importante per l’Inter.


Tags: inter marotta INZAGHI

Articoli Correlati