Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Mi dicono che infortunio Leao sia solo pre-tattica

08/05/2023 10:21

Palmeri: Mi dicono che infortunio Leao sia solo pre-tattica |  Sport e Vai

Si sofferma sulla semifinale di Champions tra le milanesi Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali partendo dall'infortunio di Leao.

Ovvio, che ci sia o meno sposta gli equilibri. Voci interne in verità dicono sia tutta pretattica, poi il comunicato parla di piccola elongazione, quindi stiramento minimo, il che vorrebbe dire saltare la gara d’andata, un po’ come Osimhen in Milan-Napoli, e questo è ovvio che avrebbe un’influenza.
c’è una cosa, soprattutto, che i giocatori interisti devono capire entrando nel derby di semifinale di Champions. Questo è un momento spartiacque nelle vite di chi lo vivrà. Come fu per la semifinale del 2003. E’ talmente gigante che non conta chi vince. Conta non perdere.

I giocatori dell’Inter devono capire che devono entrare in 180 minuti di sofferenza totale, di sacrificio per il compagno senza respiro, sapendo che il Milan sarà pronto a sfruttare ogni errore e che non ci saranno pause. Andare nel derby a testa bassa, con l’umiltà di aversi tutto da guadagnare e farlo da squadra per cui ogni sforzo è volto all’obiettivo finale. I recuperi, i movimenti senza palla, gli anticipi coperti, le ripartenze. I giocatori interisti devono possedere una feroce volontà di predominare, al di là di ogni difficoltà. Solo chi saprà farlo, potrà riemergere indenne il 17 maggio.


Tags: inter champions Leao

Articoli Correlati