Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Mercato Inter insufficiente senza Pavard, squadra peggiorata

28/08/2023 10:30

Palmeri: Mercato Inter insufficiente senza Pavard, squadra peggiorata |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato dell'Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Finché non c’è la firma non si può essere sicuri, però l’Inter quello che doveva fare su Pavard l’ha fatto: l’offerta è buona, l’accordo con il giocatore c’è, il campo è libero da mamme intriganti e padri avidi, insomma di più era impossibile. Manca come tutti sanno che il Bayern trovi l’alternativa. La situazione è ancora favorevole ma serve che il Bayern compri il rimpiazzo.

L’Inter non ha dato ultimatum, non ne è nella posizione, ma in linea di massima aspetterà fino a martedì notte. Se a quel punto il Bayern dovesse ribadire: “Signori, noi non abbiamo niente in mano”, comprensibilmente si muoverebbe su un’alternativa per avere le ultime 72 ore di tempo per imbastire una trattativa. La prima possibilità sarebbe Schuurs, che già per ambientarsi ha pensato bene di segnare a San Siro al Milan. L’Inter risparmierebbe una decina di milioni, anche se dopo i colpi di scena su Bremer l’anno scorso non è il caso di essere troppo sicuri.

Arrivasse Pavard, quello dell’Inter sarebbe un mercato sufficiente, da 6.L’Inter ha visto uscire qualcosa come 7 giocatori possibil per la titolarità: Skriniar, Lukaku, Dzeko, Brozovic, Onana, Gosens e mettiamoci anche Handanovic. E sono entrati Sensi, Frattesi, Thuram, Sommer, Carlos Augusto, Arnautovic, Sanchez (tralasciando Cuadrado e Bisseck). Dal punto di vista qualitativo l’Inter è peggiorata. Ma ha allargato il ventaglio delle opzioni. Con Pavard non sarebbe più forte dell’anno scorso ma il mercato sarebbe comunque accettabile, sempre che Sanchez accetti il suo ruolo di subalterno prezioso e non rompa gli equilibri


Tags: inter sanchez pavard

Articoli Correlati