Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Ma quale situazione disastrosa? Alla Juve sì, all'Inter no

19/09/2022 10:10

Palmeri: Ma quale situazione disastrosa? Alla Juve sì, all'Inter no |  Sport e Vai

Ma l’Inter finora è stata davvero disastrosa come dicono? Questa è la domanda che si pone Tancredi Palmeri che prova a rispondere nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

No, ecco perché. Si dice: ha già perso 4 partite in questa stagione, ma dove vuole andare. Eppure è un numero che non conta niente, e presto si spiega. Tre sconfitte sono arrivate contro Lazio e Milan in trasferta, e Bayern. Tutte e tre partite che si possono perdere senza vergogna. Quella che fa saltare il banco è la sconfitta di Udine...ci sono svariati problemi, ma il disastro è quello della Juventus; l’Inter ha problemi, ma è un’altra cosa.

 

E poi Simone Inzaghi: incredibile il tiro al piccione a cui è sottoposto. Viene fatto notare come i cambi prematuri contro l’Udinese siano sbagliati, e ci sta, ma se ne fa un assunto generale...  Il povero Simone giustamente si chiede anche: “Ma come, una partita mi rimproverate perché faccio i cambi troppo tardi, e un’altra troppo presto?” e torto non ne ha.  Non si deve essere quello che non si è, e non è giusto chiedere a Inzaghi “di fare il Conte”. Non ha nemmeno molto senso. E allora Inzaghi, pur senza snaturarsi, pur senza scimmiottare Antoniocontismi, forse deve entrare più a fondo psicologicamente per interpretare bene il momento. Non significa fare il sergente o dare punizioni, ma forse ci sono momenti del dialogo, momenti del silenzio, e adesso momenti delle urla per scuotere le coscienze. I giocatori sono evidentemente rintronati dalle botte, e allora bisogna capire che è un momento diverso dove il di più da parte di ognuno deve essere preteso da Simone Inzaghi, costi quel costi.


Tags: inter INZAGHI conte

Articoli Correlati