Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Le rivali hanno capito che stanno facendo il gioco dell'Inter?

15/01/2024 09:21

Palmeri: Le rivali hanno capito che stanno facendo il gioco dell'Inter? |  Sport e Vai

Analisi approfondita del momento dell'Inter da parte di Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i punti salienti

Il più grande favore che i rivali dell’Inter le possano fare è ritenerla prima per merito degli errori arbitrali - e perfino chiamarli aiuti. L’Inter ha il capocannoniere, il secondo cannoniere a pari merito, il terzo cannoniere a pari merito. Il secondo centrocampista che ha segnato di più in Europa, dietro un certo Jude Bellingham. Il miglior attacco e la miglior difesa, e di gran lunga. La miglior differenza reti mai vista in Serie A dopo 20 giornate dal 1951 a oggi. Ma se non fossero sufficienti i numeri, che non sempre dicono tutto, basta vedere come gioca. Per questo, il più grande favore che gli avversari le possono fare è sminuirla ma soprattutto credere che quanto stia succedendo non esista.

Ora l’Inter avrà la Supercoppa in Arabia Saudita, e al ritorno trasferta a Firenze e poi il derby dei derby d’Italia. E quando tornerà probabilmente sarà seconda in classifica: seppur con l’asterisco, perché la Juventus tra Sassuolo martedì e la partita in più a Lecce, per non parlare poi dell’Empoli in casa, è candidata a prendersi 9 punti su 9 prima del big match e dunque a mettere davanti il muso corto con appunto l’asterisco che due anni fa logorò l’Inter in attesa del recupero con ll Bologna. Sarà un assoluto vantaggio psicologico e per questo l’Inter non ha la possibilità di bearsi di numeri e prestazioni.

 


Tags: inter supercoppa derby

Articoli Correlati