Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Juve con calcio infimo, Inter di un'altra galassia come gioco

20/11/2023 08:51

Palmeri: Juve con calcio infimo, Inter di un'altra galassia come gioco |  Sport e Vai

Si proietta al big match tra Juventus e Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

sono state le due più meritorie. Certo, per motivi e vie differente: l’Inter con un gioco galassie avanti a tutte le altre, la Juve con una proposta di calcio infima ma non si può negare essendo capace di blindare al titanio la propria porta dopo la debacle col Sassuolo. Che Juventus-Inter sarà? Sarebbe facile attendersi una Juve arroccata sulla propria trequarti, che inaridisce tutte le fonti di gioco dell’Inter e prova a campare su quel paio di rbaltoni che verranno fisiologicamente concessi. Eppure sarebbe troppo riduttivo e forse semplicistico.


L’Inter di Simone Inzaghi dovrà essere più accorta, come contro l’Atalanta: non lasciarsi irretire a lasciare spazi, anzi provocare la Juve a fare la partita in certi frangenti - cosa a cui non è abituata - attendendola dietro la linea di centrocampo per intercettare le linee di passaggio e proiettarsi veloci verticalmente. Probabilmente Allegri cercherà la stessa cosa, ma è per questo che l’Inter invece che occupare il campo base avversario rischiando di lasciare incustodito il proprio, dovrà piuttosto prodursi in folate con ritorno.

 


Tags: allegri INZAGHI juventus-inter

Articoli Correlati