Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Inzaghi deve capire quale delle due Inter può permettersi

10/04/2023 09:02

Palmeri: Inzaghi deve capire quale delle due Inter può permettersi |  Sport e Vai

Come può riuscire questa Inter a superare il turno di Champions con il Benfica? Prova a dare una chiave di lettura Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

E’ la Champions baby. Serve il gioco, serve l’intensità, e serve la testa che ti comanda. Il primo l’Inter ce l’ha; la seconda va ad intermittenza ma nelle grandi partite Simone Inzaghi non l’ha mai fatta mancare; la terza in questo momento sistematicamente inizia bene e poi va per i fatti suoi, e in questa maniera svuota il gioco e fa correre le gambe a vuoto.

L’Inter troverà un Benfica che semplicemente gioca bene. E’ un Napoli in forma ridotta, e nemmeno tanto ridotta. Inutile dire che servirebbe l’Inter gagliarda del Camp Nou. Ma questa Inter se lo può permettere? Per farlo ci vuole gran corsa e posizioni vicine, perché sennò il Benfica ti schiena e non recuperi più. E allora bisogna capire se fare necessità virtù: se Simone Inzaghi percepirà che in verità la prestazione di gran qualità è possibile, checché dicano gli eventi dell’ultimo mese e mezzo, allora l’Inter può andare a fronteggiarsela a viso aperto.

Altrimenti non sarà vergogna abbassare il baricentro come a dire il vero quasi mai Inzaghi fa, ma tenendo comunque la linee strette e non infossate in area, per provare a stanare il Benfica ed espugnarlo a folate. I 60mila benfiquisti del Da Luz dovranno essere maneggiati con estrema cura. Ma del resto l’Inter l’ha fatto egregiamente con i 90mila del Camp Nou. Perché aveva la testa ben salda. E alla fine, è la cosa che fa la differenza.


Tags: benfica champions INZAGHI

Articoli Correlati