Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Inter, per passare in Champions c'è un sol modo

13/03/2023 10:56

Palmeri: Inter, per passare in Champions c'è un sol modo |  Sport e Vai

Si sofferma sulla gara di Champions dell'Inter col Porto Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Per quanto possa essere inaccettabile la sconfitta a La Spezia nonostante l’ottima partita disputata, solo all’Inter poteva capitare di sentire i processi e quasi la richiesta dell’esonero dell’allenatore nonostante la classifica dica ancora Inter secondo posto - per quanto momentaneamente visto l’impegno del Milan con la Salernitana. E se deve esonerare l’Inter che è seconda, figuriamoci le altre…
Che Porto troverà? Una squadra a cui l’Inter ha rotto le certezze.

Dopo la sconfitta a San Siro, i Dragoes hanno perso in casa contro il Gil Vicente undicesimo...Serve uguale intensità mostrata a San Siro, sapendo che il Porto avrà più coraggio e rispondendo senza spaventarsi. Un gol è davvero pochissimo, e lo è ancora meno senza la regola di quelli in trasferta: dunque è davvero controproducente pensarci troppo, perché i portoghesi rispetto ad esempio al Tottenham non sono spaventati dalla propria ombra.

Senza scoprirsi, ma corsa e spavalderia saranno necessari. Linee strette come il Porto ha applicato all’Inter all’andata, sapendo che stavolta saranno loro a dover venire ancora più avanti. Senza stare troppo bassi, e non portando troppo palla nel controllo singolo per evitare furti di possesso e transizioni. L’approccio è fondamentale perché può ribaltare gli stati d’animo: importa dunque non fare errori stupidi, come l’unico commesso da Otavio all’andata. Perché l’equilibrio si spezzerà proprio al primo errore commesso.

 


Tags: inter porto champions

Articoli Correlati