Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Il Milan si è solo illuso e Leao non costa 5,5 ma 11 milioni all'anno

13/05/2023 07:57

Palmeri: Il Milan si è solo illuso e Leao non costa 5,5 ma 11 milioni all'anno |  Sport e Vai

Si sofferma sulla qualità e il valore assoluto del Milan e sulla vicenda-Leao Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Il Milan dovrà smettere di illudersi. Sì, perché il Milan, il mondo Milan, ha preso schiaffi per essersi illuso di essere quello che non è. Tutte le panzane sul dna europeo, sui segni del destino che mettono il Milan in vantaggio vista la sua storia e il suo vissuto, sono state la vera zavorra della squadra. In campo non ci va la storia. Questo è un Milan operaio. Così ha vinto lo scudetto, così ha eliminato il Napoli. Non certo con il gioco spumeggiante o la classe. E quindi, si è sopravvalutato lo scudetto del Milan? In un certo senso sì. Non certo la vittoria, traguardo straordinario. Ma si è sopravvalutata la qualità del gioco espresso.

Poi si passa a Leao

occhio a leggere bene le cifre di Leao, perché in verità diventa il giocatore più pagato in Italia.. Perché è vero che Leao in busta paga avrà 6.5 milioni all’anno, bonus compresi. Ma in verità il nocciolo della questione erano i 22 milioni di € della multa con interessi da corrispondere allo Sporting. E alla fine della multa si farà carico il Lille. E ll Lille perché pensate se ne faccia carico, per spirito samaritano? No, della multa se ne fa carico la proprietà del Lille, ovvero Elliot, ovvero l’azionista di minoranza del Milan.

Per questo motivo Leao diventa il calciatore più pagato in Serie A. Il contratto è fino al 2028, dunque altri 4 anni. Sappiamo che prende 5.5 milioni netti. A cui vanno aggiunti i 22 milioni di multa magari per suo conto. Nel calcolo dello stipendio, i 22 milioni vanno divisi per 4 anni. Sono altri 5.5 milioni all’anno. Totale: 11 milioni all’anno. Ecco perché Leao diventa il giocatore più pagato in Serie A.


Tags: milan scudetto Leao

Articoli Correlati