Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri elenca i motivi per cui l'Inter deve preoccuparsi

08/01/2024 09:01

Palmeri elenca i motivi per cui l'Inter deve preoccuparsi |  Sport e Vai

E' prima, vince anche soffrendo, ha un Lautaro in grande spolvero e non solo eppure secondo Tancredi Palmeri l’Inter deve preoccuparsi. Il giornalista di Sportitalia spiega il perchè nel suo editoriale per Linterista

Numero 1: un’Inter che gioca quasi sempre bene (togliamo le ultime 3 partite) ha 48 punti; una Juve che gioca quasi sempre male (togliamo le ultime 3 partite) ha 46 punti. L’Inter fisiologicamente abbasserà prima o poi il suo livello di gioco, la Juventus prima o poi l’alzerà con questa autostima che si accresce. E dunque il girone di ritorno sarà ben più difficile per l’Inter. Chiedere a Inzaghi di fare l’Allegri non è né corretto né giusto: ma se si avverte che cala la brillantezza, allora è fondamentale chiudere la difesa. Se dovesse continuare questa difficoltà di gioco, l’Inter deve assicurarsi di non concedere e non distrarsi in difesa, preparandosi ad arrivare al gol senza lasciare la linea arretrata esposta.


il punto più evidente, cioè gli impegni europei - e che impegni - dell’Inter, che la distrarranno rispetto alla Juventus. E non solo: l’Inter sarà via per la Supercoppa, uno sforzo psicologico che si farà sentire come successe l’anno scorso, e che porterà un asterisco che mentalmente peserà. L’Inter infatti rinvierà di più di un mese la partita con l’Atalanta, e presumibilmente con un vantaggio attualmente a +2, in quei 40 giorni la Juventus si riporterà avanti grazie alla partita in più. Un vantaggio psicologico che 2 anni fa logorò l’Inter in attesa del recupero col Bologna.


last but not least, la questione arbitrale of course. E dunque l’Inter deve prepararsi: perché nel girone di ritorno, con queste premesse e questo clima da caccia, per usare due famigerate frasi, “ci saranno mille occhi anche per vedere quello che non c’è”, e “dovrà accadere quello che non è ancora accaduto”.


Tags: juventus inter INZAGHI

Articoli Correlati