Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: C'è un tecnico in A che rischia più di Allegri

27/05/2023 08:01

Palmeri: C'è un tecnico in A che rischia più di Allegri |  Sport e Vai

Si sofferma sul probabile valzer degli allenatori in A Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Quello che doveva stare più attento di tutti è Stefano Pioli: non ha lo stipendio di Allegri a fargli da assicurazione sulla vita in caso di voglia di esonero, non ha i risultati e il gioco di Spalletti e Simone Inzaghi a fare da ombrello a ogni evenienza, non ha lo status immarcescibile di Mourinho a fare ripensare dieci volte prima di operare un esonero. La proprietà ha gradito il suo aziendalismo inossidabile rispetto allo spirito da sessantottino di Maldini (non a caso nato nel 1968), e però ne riparliamo se per caso il Milan non si qualifica alla Champions, anche se Roma e Atalanta sembrano aver sprecato la loro occasione.

Alla Juventus la situazione è un ginepraio, non si sa nemmeno se ripartirà da zero punti, e dunque anche questa incognita salda Allegri alla panchina. A meno di rivoluzioni esplicite, e allora a quel punto sì che Conte tornerebbe in auge, Ma al momento la Juve ha talmente tante incognite che non sembra volersi caricare anche di quella sull’allenatore.

E infine la Roma, che non sopporta più di sentirsi scaricare addosso da Mourinho ogni insofferenza, ma se quello ti porta nella seconda finale europea in 2 anni che gli vuoi dire. Si scrive che possa essere Mourinho quello a mollare, ma a è tutto da dimostrare che ci sia una alternativa capace di far vacillare il portoghese, tanto più che dal PSG per ora non arrivano segnali in merito e dunque il portoghese potrebbe essere costretto ad adempiere al contratto.


Tags: allegri mourinho pioli

Articoli Correlati