Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri attacca: I tifosi dell'Inter sbagliano più di Inzaghi

29/08/2022 10:11

Palmeri attacca: I tifosi dell'Inter sbagliano più di Inzaghi |  Sport e Vai

E' un'analisi del momento dell'Inter alla vigilia della gara con la Cremonese quella che fa Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Simone Inzaghi deve lavorare, e sicuramente se ne rende conto. Ma sembra che quello che debba ottenere, tatticamente, passi non dall’apprendimento del concetto, quanto dal lavoro psicologico per ottenere il necessario sacrificio e umiltà che la squadra in questo momento non ci sta mettendo, nell’essere accorta e non riversarsi in 7 in avanti senza badare alle conseguenze e senza coprire le zone nevralgiche del campo aiutandosi l’un l’altro, anziché sbracciare spazientiti verso il compagno.Ha sicuramente commesso errori Simone: semplicemente troppo azzardata la scelta di Gagliardini, e - per quanto stanco - il lavoro di Dumfries rimane unico ed essenziale quando hai assoluta necessità di trovare la porta.

Ma chi sta sbagliando più del mister sono i tifosi interisti: incredibile il tiro al bersaglio che si è scatenato dopo la sconfitta.L’allenatore ha sbagliato? Certo, ma in altre occasioni quel suo tipo di decisioni ha ribaltato il risultato. La squadra ha meritato di perdere? Certo, ma ha prodotto, e ha perso per errori circoscrivibili. La rabbia degli interisti è francamente immotivata. Lo scudetto 2022 ormai è andato, inutile farsi prendere dai rimorsi e riversarli sulla squadra.


Tags: inter INZAGHI errori

Articoli Correlati