Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palmeri: Altro che vantaggio Inter, favorisce il Milan

28/03/2022 12:07

Palmeri: Altro che vantaggio Inter, favorisce il Milan |  Sport e Vai

Analizza la volata scudetto Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali dell'articolo del giornalista di Beinsport

C'è l’alta possibilità che si termini con le prime 4 squadre in una distanza di 6 punti, qualcosa a dir poco straordinario. In 50 anni è successo solo due volte. Per l'Inter il discorso scudetto non è chiuso. E’ ovvio che parecchio dipenderà da vincere o meno allo Juventus Stadium: ma in caso di non vittoria, sarebbe ancora possibile ma solo con 8 vittorie su 8. Se non sarà bottino pieno con la Juve, finirebbe la possibilità di sbagliare, e la chiave sarebbe nella partita a San Siro contro la Roma subito dopo la semifinale di Coppa Italia.

Con il Napoli e il Milan impegnati in un calendario difficile, la chiave dunque per l’Inter è prendere almeno 12 punti sui prossimi 15: arrivare al 1° maggio non perdendo contatto, perché il finale rischia di essere più faticoso per il Milan, ma i rossoneri potrebbero superarlo di slancio se non avessero nessuno a respirargli sul collo; invece immaginiamo quelle ultime quattro sapendo di non poter sbagliare, a quel punto ogni partita sarebbe ad alta tensione - e in questo caso, recuperare solo alla terzultima la partita contro il Bologna si è trasformato in un favore per il Milan…


Tags: bologna inter scudetto

Articoli Correlati