Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pallone d'Oro, la classifica: i piazzamenti di Barella e Lautaro, grande sorpresa Kvara

30/10/2023 18:49

Pallone d'Oro, la classifica: i piazzamenti di Barella e Lautaro, grande sorpresa Kvara |  Sport e Vai

In attesa di proclamare il vincitore, ecco i primi piazzamenti nella classifica del Pallone d'Oro 2023. Gli organizzatori hanno annunciato i primi cinque calciatori della lista dei 30 candidati: fra questi Nicolò Barella, unico italiano in corsa per il prestigioso riconoscimento, che si è piazzato 27esimo. Alle spalle del centrocampista dell'Inter Randal Kolo Muani e Martin Odegaard (ex aequo al 28^ posto) e Ruben Dias, 30^. A precedere Barella invece, in 26esima posizione, Jamal Musiala.
Annunciate anche le posizioni dalla 21/a alla 25/a del pallone d'oro: ventunesimo l'attaccante dell'Atletico Madrid Antoine Griezmann, seguito in 22/a e 23/a posizione due vecchie conoscenze della Serie A, l'ex difensore del Napoli ora al Bayern Monaco Kim Min Jae e l'ex portiere dell'Inter ora al Manchester United André Onana. L'attaccante dell'Arsenal Bukayo Saka è 24° e il difensore del Manchester City Josko Gvardiol 25°. Lautaro Martinez si è invece classificato al 20esimo posto. L'attaccante dell'Inter, campione del mondo con la Nazionale argentina, ha preceduto il francese Antoine Greizmann (21/esimo). 
Khvicha Kvaratskhelia invece è andato meglio di Jude Bellingham, ventenne che sta facendo sfracelli nel Real Madrid, e di Harry Kane. Lo stabilisce la classifica del Pallone d'Oro 2023. L'asso del Napoli è 17/o nella classifica di quest'anno, subito dietro al 'campione uscente' Karim Benzema, che è 16/o, mentre Bellingham e Kane sono rispettivamente 18/o e 19/o. Ottavo posto prestigioso per Victor Osimhen.


Tags: lautaro martinez barella Kvaratskhelia

Articoli Correlati