Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Palermo, tocca a Corini: Impresa ardua, ma credo nella salvezza

01/12/2016 13:19

Palermo, tocca a Corini: Impresa ardua, ma credo nella salvezza |  Sport e Vai

PALERMO CORINI

Cambio della guardia, il secondo dall'inizio della stagione, per il Palermo. E forse non sarà l'ultimo, conoscendo le bizze del presidente Zamparini. Dopo la clamorosa eliminazione ai rigori nel quarto turno di Coppa Italia ad opera dello Spezia, Roberto De Zerbi è stato sollevato dall'incarico. Al suo posto Eugenio Corini, che proprio a Palermo aveva militato per alcune stagioni da calciatore.

PALERMO CORINI: SALVEZZA POSSIBILE

"L'impresa è ardua", ha ammesso Corini appena sbarcato nel capoluogo siciliano. "Eppure sono convinto che con forza e volontà ne usciremo. Sono felice ed emozionato, mi rendo conto che mi aspetta un lavoro duro ma io sono abituato a portare avanti le imprese ardue. Ho accettato ben volentieri di tornare a Palermo, su invito del presidente Zamparini, che però ancora non ho incontrato". Nel pomeriggio il primo allenamento. Domenica, alle 20.45, il debutto al Franchi contro la Fiorentina.

PALERMO CORINI: TERZO TECNICO STAGIONALE

Per il Palermo si tratta del terzo tecnico stagionale, dopo la breve parentesi Ballardini e la negativa esperienza De Zerbi, che in due mesi e mezzo non è riuscito a conquistare neppure un punto al Barbera. "Con volontà, impegno e forza, ma soprattutto, se l’ambiente ritrova compattezza, sono convinto che possiamo raggiungere la salvezza", ha concluso Corini. 

Rino Dazzo


Tags: Palermo maurizio zamparini eugenio corini

Articoli Correlati